N.e.e.t. – Not in Education, Engage or Training.

Sono sempre più numerosi i ragazzi tra i 18 e i 29 anni che, per vari motivi, non studiano e non lavorano.

Niente paura!

Formatica, quale organismo formativo accreditato, è in grado di fornire le conoscenze e le competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo dei N.E.E.T. sulla base dell’analisi degli obiettivi individuali di crescita professionale e delle singole potenzialità, rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e di fabbisogno delle imprese su base territoriale.

Fornire conoscenze e competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo del giovane sulla base dell’analisi dei suoi obiettivi di crescita professionale e delle sue potenzialità, rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e di fabbisogno delle imprese, attraverso percorsi formativi gratuiti di alta formazione, con qualifiche finali professionalizzanti, rispondenti all’effettivo fabbisogno del contesto produttivo locale. Per questo abbiamo suddiviso i corsi disponibili per provincia.

I corsi di formazione, finanziati dal programma comunitario Garanzia Giovani e realizzati dagli Organismi formativi selezionati dalla Regione Sardegna, sono pensati proprio per rispondere ai bisogni di questi giovani.

Per partecipare ai corsi gratuiti per N.E.E.T. è necessario essere iscritti al portale di Garanzia Giovani della Sardegna

I corsi proposti all’interno del progetto per l’ “Inserimento Lavorativo” prevedono nella LINEA1 percorsi rivolti ai neet, fascia anagrafica 18-29 anni.

2022-09-08T08:49:36+00:00

Inserimento lavorativo adulti Sardegna 2022

Qualifica di Operatore del Benessere indirizzo Acconciatore a Pescia (PT) Corso Triennale IeFP, completamente GRATUITO e riconosciuto dal MIUR come percorso scolastico alternativo. Qualifica Professionale 3EQF ricosciuta.