2022-04-14T08:49:19+00:00

Gaming per il Turismo Culturale

L’obiettivo del progetto è quello di formare un esperto nella progettazione e realizzazione di videogame, in grado di applicare la metodologia della gamification alle caratteristiche del territorio, beni culturali in primis, ma non solo: realtà ed eccellenze locali, vocazioni paesaggistiche, presidi enogastronomici e molto altro.

IeFP Triennali

Il sistema dei corsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) ha come obiettivo quello di fornire un ulteriore canale, riconosciuto dal MIUR, in parallelo a quello dell’istruzione scolastica statale e paritaria, per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere all’istruzione e alla formazione stabiliti dalla legge. Gli IeFP infatti sono pienamente all’interno del secondo ciclo di istruzione e i titoli rilasciati sono validi in tutto il territorio nazionale.

Vedi i nostri IeFP Triennali

IeFP Biennali – DropOut

I corsi IeFP Biennali (drop out) sono gratuiti perchè finanziati dalla Regione Toscana e prevedono la realizzazione di percorsi formativi rivolti a minori che abbiano assolto l’obbligo scolastico. Forniscono tutti una Qualifica Professionale 3EQF riconosciuta su tutto il territorio europeo.

Vedi i nostri IeFP Biennali

Adulti

I Corsi GRATUITI rivolti ai maggiorenni, comprendono varie tipologie di intenti. I corsi strategici e territoriali, progettati sulla base del fabbisogno delle imprese in termini di domanda professionale ed esigenze specifiche del territorio, sono dedicati ai disoccupati, inattivi e inoccupati. Variano per durata e requisiti di partecipazione ma tutti sono gratuiti perchè finanziati dalla Regione Toscana.

Vedi i Corsi per Adulti

N.e.e.t. 18-29

N.E.E.T.: Not in Education, Employment, or Training

Corsi GRATUITI rivolti ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni che, per vari motivi, non studiano e non lavorano. Formatica, quale organismo formativo accreditato, è in grado di fornire le conoscenze e le competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo dei N.E.E.T. sulla base dell’analisi degli obiettivi individuali di crescita professionale e delle singole potenzialità, rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e di fabbisogno delle imprese su base territoriale.

Vedi tutti i corsi Neet